il blog di quei bravi ragazzi di Sagnino...

09 maggio 2006

Attenzione ai semafori intelligenti..

Si chiama "photored" ed è il semaforo intelligente che non perdona chi passa colo rosso: a Como, in appena 8 giorni tre apparecchi hanno multato 896 automobilisti.
Un record: le apparecchiature automatiche, dallo scorso lunedì a ieri, hanno scattato foto a tre incroci cittadini per chi passava con il semaforo rosso. Dunque le potenziali multe da 138 euro potrebbe avere come diretta conseguenza l'eliminazione di 6 punti patente.
Ora sarà la Polizia Locale a fare le verifiche necessarie prima di inviare a casa del contravventore il bollettino di pagamento. Una procedura di garanzia che verrà ripetuta ogni mese.
Nei primi 8 giorni, il totale delle potenziali multe è di 123mila euro il cui 10% andrà alla ditta incaricata della gestione del sistema. In particolare l'incrocio con più violazioni è risultato quello di via Paoli con 384 scatti (tutti doppi), segue quello di viale Innocenzo, sostanzialmente la tangenziale cittadina (352 scatti) e quello di via Dante (160 scatti).
I semafori "intelligenti" sono stati collocati in tre punti ad alto rischio e scattano due foto successive al momento del passaggio con il rosso.
L'utilizzo delle apparecchiature avrà una durata minima di sei ore giornaliere e una massima di 12, a discrezione della Polizia locale.

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

anche gigi fa 350 scatti all'ora!! senza toccare palla!!

3:20 PM

 
Anonymous Anonimo said...

SBIRRI DI MERDA

2:21 PM

 

Posta un commento

<< Home