19 maggio 2006
18 maggio 2006
Chi è l'asino?
Oggi vi lascio questo indovinello.Premetto che la soluzione è difficile, ma non per chi conosce il kurz!!
La foto è di domenica scorsa.
Abbiamo passato una bella giornata di sole grigliando tutta la carne che il macellaio aveva sul bancone del Gran Mercato... forse c'era anche il fratellino dell'asino in mezzo a tutta quella carne!!
Comunque, Diana, il prato ora è a posto. Attendiamo un nuovo invito!! Invece da Broncolus aspettiamo le altre foto.. quelle con il paesaggio per intenderci.
10 maggio 2006
mondo marcio




...dopo la politica, l'economia, la finanza... anche il bel mondo del calcio è MARCIO!!! E' proprio vero che i soldi rovinano il mondo.
Tutte quelle chiacchere da bar e da stadio che accusavano la juve ora sono realtà e credo che tutti i tifosi veri e gli amanti del calcio, indipendentemente dal colore della bandiera, siano stati feriti.
Peccato..
09 maggio 2006
Attenzione ai semafori intelligenti..
Si chiama "photored" ed è il semaforo intelligente che non perdona chi passa colo rosso: a Como, in appena 8 giorni tre apparecchi hanno multato 896 automobilisti.
Un record: le apparecchiature automatiche, dallo scorso lunedì a ieri, hanno scattato foto a tre incroci cittadini per chi passava con il semaforo rosso. Dunque le potenziali multe da 138 euro potrebbe avere come diretta conseguenza l'eliminazione di 6 punti patente.
Ora sarà la Polizia Locale a fare le verifiche necessarie prima di inviare a casa del contravventore il bollettino di pagamento. Una procedura di garanzia che verrà ripetuta ogni mese.
Nei primi 8 giorni, il totale delle potenziali multe è di 123mila euro il cui 10% andrà alla ditta incaricata della gestione del sistema. In particolare l'incrocio con più violazioni è risultato quello di via Paoli con 384 scatti (tutti doppi), segue quello di viale Innocenzo, sostanzialmente la tangenziale cittadina (352 scatti) e quello di via Dante (160 scatti).
I semafori "intelligenti" sono stati collocati in tre punti ad alto rischio e scattano due foto successive al momento del passaggio con il rosso.
L'utilizzo delle apparecchiature avrà una durata minima di sei ore giornaliere e una massima di 12, a discrezione della Polizia locale.
02 maggio 2006
Vacanze romane..

Le mie vacanze romane sono finite..
Peccato, si sta veramente bene nella capitale!! Quest'anno, grazie alle mie cugine, grazie al mio amico Mario e grazie alla mia amica Cinzia ho visto posti nuovi, quartieri nuovi tipo Testaccio, Eur, Trastevere.. e ho fatto quasi 300 foto.
Un bacio anche alla mia biondona preferita che mi ha fatto compagnia in treno (posto n. 31!!!)
I Matia Bazar cantando Vacanze Romane dicono:
Poi, dolce vita che te ne vai
Sul Lungotevere in festa
Concerto di viole e mondanità
Profumo tuo di vacanze romane
Roma bella, tu, le muse tue
Asfalto lucido,
"Arrivederci Roma"
Monetina e voilà
C'è chi torna e chi va
La tua parte la fai, ma non sai che pena mi dai.
..non sai a me che pena mi dai!!

