il blog di quei bravi ragazzi di Sagnino...

22 dicembre 2005

Attenzione!!!!


Dal 1° gennaio 2005, la Turchia ha una nuova moneta, la "nuova lira turca" (Yeni Turk Lirasi), che sostituisce la vecchia lira super svalutata, alla quale sono stati tolti non meno di sei zeri. Guardando la nuova moneta da 1 lira, salta subito all'occhio che assomiglia stranamente alla moneta da 2 euro. Se confrontiamo queste due monete, notiamo che hanno esattamente lo stesso aspetto (un anello di nickel che circonda la parte centrale in rame) e quasi la stesssa dimensione. Allo stesso modo, sull'altro lato è raffigurato, come molti euro, una testa (si tratta qui di Ataturk, come gli euro ci mostrano il re di Spagna, il re del Belgio, Dante, ecc.). L'unica differenza è il numero: al posto del 2 dei due euro, c'è un 1. Oltretutto, si può notare che questo 1 è graficamente molto simile all'1 di un euro. Questa moneta da una lira turca è quindi una abile imitazione, giuridicamente inattaccabile, della moneta da due euro.
Vale 0,4 euro.Per il momento, siate prudenti e controllate che vi diano monete da 2 euro e non monete da una lira turca, poichè hanno cominciato a circolare.

21 dicembre 2005

La nuova dottoressa!!!


Oggi vi presento la nuova dottoressa.
Si chiama Valentina ed è di Milano.
Anche se me lo ha detto solo oggi e quindi non dovrei neanche metterla sul blog.. si è laureata settimana scorsa in scienze politiche alla Cattolica di Milano con la votazione di 104/110. Direi.. complimenti!!!!!

Siamo diventati amici per caso. Entrambi aspettavamo il ricevimento fuori dall'ufficio del prof. Quadro Curzio e in quel corridoio abbiamo iniziato a chiaccherare. Mi sembra che non abbiamo frequentato neanche un corso insieme, però ogni tanto ci incontravamo per fare due chiacchere, per mangiare in mensa, per aiutarla in informatica..

Per chi non conosce il prof. Quadro Curzio, dico solo che è tra i candidati per diventare governatore della Banca d'Italia. Scusa se è poco!!!

Concludo dicendo alla mia amica dottoressa di farsi sentire più spesso... mi ha promesso weekend a Milano Marittima con le sue amiche, serate a Milano, cene a Como. CARISSIMA.. MANTIENI LE PROMESSE!!!!

UN BACIONE E TANTI AUGURI!!!

Le povacche ci aspettano!!!

Carissimi/e amici/e,
questa settimana sono stato molto impegnato. Per questi vari impegni ho trascurato amici e blog. Ma.. eccomi qua!!
Oggi mi sento veramente carico!! Ieri è stata una giornata favolosa.. mi hanno riconfermato per un altro mese qui alla Brevit srl e, in serata, mi hanno chiamato dalla Banca Mediolanum per confermarmi la "finalissima" di domani pomeriggio. Domani devo essere brillante, energico.. insomma devo spaccà!!!!

Dopo tutti questi impegni, uno potrebbe anche dire: "Sto ragazzo dovrà riposare!!"
Ed ecco servito un pacchetto per Capodanno per Varsavia comprendente viaggio + pernottamento nell' inter-continental hotel.
Posizione centrale, imponente struttura con vista panoramica sulla città. 402 camere, tutte con minibar, intrattenimento in camera (e questo speriamo che sia quello che penso!!), macchina per te e caffè; cassaforte per computer portatile. Bagno con vasca; doccia separata. 4 ristoranti e bar, incluso il "Frida" con ottima cucina Mexicana. Centro Benessere al 43esimo piano; al 44 piano piscina coperta con vista panoramica.

I cavalli partecipanti sono: Sisco, Mighè, Trunno, Lollo,
Branca + 2 amici.


P.S.: dopo tutti i calci presi in Francia non penserai di dormire ancora con me?

13 dicembre 2005

Nonnina ma che culo grande che hai!!

Vince 500mila euro ma non lo sa.

Una nonnina di Como è diventata involontariamente riccha grazie ad un Gratta e vinci. La signora era convinta di aver vinto solo 500 euro e si è presentata in tabaccheria per riscuotere il premio. Lì il gestore si è accorto della super vincita e lo ha comunicato alla donna. La nonnina si è poi diretta in banca per le pratiche per riscuotere i suoi 500mila euro. Per lei e la sua famiglia sarà davvero un buon Natale.
A raccontare l'accaduto è stato proprio il tabaccaio.

Nonnina ma che culo grande che hai!!!

07 dicembre 2005

Selezione alla Banca Mediolanum


Mercoledi 07/12/2005


Ieri ho fatto una selezione alla Banca Mediolanum per diventare banker.

E' stata la prima volta che andavo a Basiglio, conosciuta anche come Milano 3, e rimasi subito incantato da questo comune. Tutto pulito, tutto ordinato, tutto efficiente, con tutti i condomini dello stesso colore, della stessa forma, della stessa altezza.. il tutto circondato da tantissimo verde.
Finalmente arrivo a Palazzo Meucci, sede della selezione e del gruppo Mediolanum, e vi potrete immaginare il lusso di quell'edificio. E' il mio sogno lavorare in un posto così!!!

La prima selezione era andata stra-bene.. su 332 candidati ne avevano scelti 70 e io ero e sono tra questi. Ma ora ne vogliono solamente 10!!!!!!
La selezione di ieri è durata 4 ore con test attitudinali e comportamentali e un feedback finale sulla giornata di selezione.

Ragazzi.. non oso pensare a cosa succederà se passo anche questa selezione!!!
Ciao a tutti.....



01 dicembre 2005

"Zapatero Zapatera" la canzone di Crozza.


Ragazzi.. mi ha appena scritto la mia amica spagnola conosciuta in università. E' rimasta affascinata dalla canzone di Crozza cantata nel programma "Rock Politik" di Celentano. Ora vi metto il testo della canzone e poi vi consiglio di leggere le sue parole tra i commenti.
Anche a me la canzone piace tantissimo (scaricata da un mesetto).. il ritmo dei Gipsy King è carico di energia e le parole sono più che mai azzeccatissime!!!! Cantate con me....

Ha vinto les primarie el mortadela
Nuestra e la culpa!
a caballo de una graziela
con Dipietro e con Rutela
Prodi nooo
por chi me toca votar

Avemos candidato anche Mastela
la seconda culpa!
E intanto Bertinoti
fa spese in via condotti
Ma porchè ma porchè ma porchè

ma porchè aqui non c'è

Zapatero, Zapatera,
l'un per cento de tu carisma me serve aqui,
Zapatero, Zapatera, los primaria no me servivas se t'eri chi
Porque da Vespas tu no vas


Tu eres un hombre jo no so cos'è Fassin
El pueblo chiede un leader fuerte e apasionado

Prodi bofonchiapare un prelado
E come è triste sta canciòn


Jo sognavo Che Guevara e c'è Bordon,
Ma me consolo no se puede pegiorar
O forse siiicon l'udc

Zapatero, Zapatera,
l'un per cento de tu carisma me serve aqui,
Zapatero, Zapatera, los primaria no me servivas se stavi aquì

E io lo soooo Tutta la vita con Parisi non staròAHHH!
Un giorno troverò un leader vero anche per me
Almeno uno ci sarà........ Nell' immensità !!!!!